Realizzare un sito web per un avvocato non è semplice come sembra. Un sito è sempre un sito, ma deve adattarsi alle specifiche esigenze di ogni diverso professionista. Altrimenti si rischia di banalizzare l’immagine procurandogli un grave danno. Da anni costruiamo siti web per studi legali e pubblicazioni giuridiche anche a livello accademico. Un tempo che ci ha permesso di acquisire una competenza spiccata nell’individuare i punti di forza dei professionisti che si sono rivolti a noi, allo scopo di valorizzarli.
Che sito web serve a un avvocato?
A un avvocato occorre un sito web che sappia rappresentare il suo modo di intendere la professione. È importante che il professionista presenti compiutamente le sue competenze ed esperienze, ma anche che non appaia irraggiungibile e distante. Bilanciare questi due aspetti non è facile, ma è il nostro obbiettivo principale quando ci occupiamo di progetti del genere. Il sito deve descrivere e conferire un alto standing professionale. Al contempo, però, deve essere interlocutorio, informale e caldo.
Come realizzarlo
Molte volte gli avvocati che ci contattano richiedono un sito web con un impianto molto classico. Ci sono casi in cui questa soluzione è quella ideale, ed altri in cui occorre scegliere strade diverse, più moderne e leggere. Ci basta una breve chiacchierata per capire qual è la soluzione giusta da proporre.
Procediamo
Passare all’azione è semplicissimo. Contattaci e ponici tutte le tue domande. Sapremo indicarti la strada giusta per fornire alla tua professione uno strumento di successo.