Cosa succede quando i tuoi clienti ti cercano su Google?

Sai cosa succede quando i tuoi clienti ti cercano su Google? Possono verificarsi diversi scenari alternativi, alcuni positivi e altri che possono avere conseguenze disastrose sui tuoi affari. Ovviamente non stiamo parlando dell’ipotesi in cui in rete siano disponibili pessime notizie su di te: in quel caso i tuoi affari non ci interessano. Parliamo invece dell’ipotesi in cui un cliente ti cerca e non ti trova, oppure trova informazioni scarse e disordinate sulla tua attività professionale.

Cosa succede quando i tuoi clienti ti cercano e non ti trovano?

Se un tuo potenziale cliente è interessato alla tua attività, è molto probabile che effettui delle ricerche per saperne di più. Lo facciamo tutti, perché ci serve a decidere se i servizi offerti da qualcuno sono esattamente quelli che fanno per noi. E quando si fa fatica a trovare queste informazioni, l’unica cosa che resta da fare è cercare qualche altro professionista (o azienda o artigiano) che offra gli stessi servizi e che abbia un sito web nel quale questi siano descritti alla perfezione. Non avere un sito web, quindi, è un modo perfetto per perdere potenziali clienti e affossare la propria attività.

Cosa succede quando trovano notizie incomplete su di te?

Se curi poco te stesso, i tuoi clienti avranno l’impressione che potrai occuparti degnamente di loro? Certamente no. Così, se un tuo cliente dovesse cercarti, e facendolo finisse su di un sito web vecchio e sgangherato, con informazioni vecchie incomplete, che effetto gli farebbe? Nel migliore dei casi, effettuerebbe un’altra ricerca sperando di trovare qualcuno più attrezzato e aggiornato.
Di conseguenza è molto importante avere a cuore la propria presenza in rete. Forse hai già un sito web ed è già qualcosa, ma il tuo sito è anche facile da consultare e aggiornato a dovere? Non porsi queste domande significa, con assoluta certezza, perdere clienti e opportunità di guadagno. Ed è questo quello che vuoi? Se la risposta è no, contattaci.

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin

Hai bisogno di un sito web? Chiedi subito un preventivo